Circoncisione per una fimosi

Salve dottori.
Sono stato operato di circoncisione per una fimosi, e nell'intervento mi hanno fatto anche la frenuloplastica, almeno così c'è scritto.
L'intervento è stato il 4 gennaio verso mezzogiorno, in anestesia locale, ma penso sedato, visto che non ricordo nulla.
in pratica il primo giorno il pene era gonfio, davvero tanto, e la medicazione lasciava uscire il glande di circa 1 cm, ed era strettissima.
Il giorno dopo, il pene si è sgonfiato, e sono andato in ambulatorio per rinnovare la medicazione. Da li ho notato che il pene era davvero brutto, prepuzio gonfio, glande rosso scuro.
Adesso le domande.
1) è normale che il prepuzio sia gonfio? Cosi tanto che ingloba i punti e devo pensarci io a ritralrlo per pulire.
2) ce una sostanza bianca sul buco, e vicino al frenulo, che o non riesco a vedere o non ce più.
3) una leggera sensazione di bruciore.
4) appunto il rossore brutale del glande, oggi la dottoressa ha detto che ho un ematoma, se non sbaglio, è grave?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto nermale e perfetto, ematoma è piccolo spargimento di sangue
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentili dottori,
Come medicazione- la cambio 4 volte al giorno- lavo con acqua borica, tampono con una garza per asciugare, tampono con betadine con un'altra garza, aspetto 1 minuto e applico gentalyn con una garza sulla ferita. Infine chiudo con un'altra garza avvolgendola al pene. Inoltre prendo 3 volte al giorno augmentin in pillole, 2 capsule al giorno di serrados forte, 1 pastiglia di vitamina b consigliata dalla farmacia.
È sufficiente per una buona guarigione?
Grazie in anticipo.