Seconda operazione circoncisione per rimozione tessuto cicatriziale

Salve, cm da titolo sn stato operato per la seconda volta sulla circoncisione del mio pene x la rimozione del tessuto cicatriziale nella parte destra subito sotto al glande.Questo tessuto si è formato subito dp l'operazionel il giorno dp dp aver tolto la medicazione che era stata fatta da loro,sn andato subito a controllo credendo che si erano tolti i punti vedendo qst tessuto gonfio e di colore chiaro e c'era anche la fuoriuscita di sangue.Il dottore mi disse che i punti nn si erano tolti e mi prescrisse subito un farmaco un integratore all'ananas chi si chiama FLOGARP da prendere x 20 giorni e dovevo andare a controllo dp 10giorni.Vado a controllo e il dottore ha visto che c'era qualcosa che nn andava cioè c'era ancora questo tessuto gonfio che nn si era x niente sgonfiato quindi mi dice di coprire il glande in quel momento lo fa lui ma subito dp quando mi alzo sento che ritorna di nuovo come prima ovviamente stesso il fatto che è stata fatta una circoncisione totale e quindi il glande rimane scoperto del tutto.Contatto subito il responsabile colui che mi ha operato e gli spiego la situazione e lui mi dice di prendere un appuntamento. Vado da lui e mi dice: eeee si è sgonfiato!Quindi al momento mi tranquillizzo. Dopo tre mesi circa visto che la situazione nn era cambiata x niente decido di andare di nuovo da lui nel suo studio e ovviamente la diagnosi è la seguente:mi devo rioperare x la rimozione di questo tessuto cicatriziale.Martedì scorso mi opero x la seconda volta e dp l'operazione la mia paura era che si formasse di nuovo questo tessuto cicatriziale o edema però da quanto ho letto in questo sito che questo edema o ematoma è una prassi però la mia paura di questa seconda operazione più che altro e la sua permanenza.Inizio a fare le dovute terapie cn lavaggio cn clinnix (detergente liquido) gel cioè skindet repair sempre mattina e sera e medicazione quotidiana cn garza do aver fatto tutto e poi antibiotico per 5 giorni mattina e sera!. Dp questa seconda operazione fatta martedì scorso, venerdì sera inizio a vedere un gonfiore sulla stessa parte che prima avevo quel tessuto cicatriziale ovviamente senza perdermi d'animo ho continuato con le dovute medicazioni con la differenza che ho iniziato ad alzarlo visto che la medicazione nella prima operazione lo fecero senza dirmi di continuare a medicare stavolta invece si, hanno detto di medicare quotidianamente. Stamattina sono andato a fare il controllo dopo 7 giorni e stamattina facendo la medicazione ho notato che si è sgonfiato un po' comunque dopo essere andato a controllo il dottore mi ha detto che sta procedendo molto meglio rispetto alla prima operazione e dice di continuare con il gel ma senza garza adesso la mia domanda è se metto il gel senza garza nn urta contro il boxer togliendo tutta la crema?nn sapendo cosa fare ho preso la scelta più positiva cioè quello di continuare a mettere la garza dopo aver messo il gel e continuare ad alzarlo. faccio bene?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la guarigione andrà avanti comunque.
In questo modo, ovvero interponendo una garza, limita il fastidio legato al contatto diretto della parte operata alle mutande.
Può continuare cosi, è solo una sua preferenza.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta esaustiva ma soprattutto in modo veloce!!! Buona serata!