Stent ureterale doppio jj

Salve,
Sono stato operato il 22/02 per rimozione di calcolo presente nel uretere dx. Purtroppo, attualmente il calcolo si trova nel rene dx e sarò rioperato in 3 settimane circa.
Mi è stato posizionato un doppio J che inizialmente non sentivo molto, inoltre le urine si erano chiarificare in 3 giorni circa.
Ora però, dopo alcuni "sforzi" fisici (camminate, trasporto di 2 scatole) lo stent mi fa parecchio male (laterale dx, irradiato leggermente sulla gamba) e faccio pipì con diverso sangue (quando pulisco le ultimissime gocce con la carta da wc, sembra essere quasi sangue "puro"). È normale tutto ciò? Anche la presenza di sangue così corposa (forse poi è una mia valutazione non perfetta)? Devo preoccuparmi?
Grazie 1000
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7
Lo stent è un corpo estraneo e può non essere ben tollerato, tuttavia la sua situazione è da ritenersi ancora normale e a meno che il fastidio non sia insopportabile la presenza di urine rosse o rosate non indicano la pronta rimozione. Le consiglio di bere molto e vedere nei prossimi giorni se la situazione migliora. Altrimenti si rivolga al suo Urologo
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille della sua gentile risposta
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su calcolosi delle vie urinarie

Altri consulti in urologia