Glande screpolato

Salve,
da circa un anno sto avendo un problema al glande che mi preclude la possibilità di avere rapporti sessuali.
In pratica mi succede che dopo anche una semplice masturbazione una parte del glande (esattamente il lato opposto di dove si trova frenulo)
si screpola, in pratica si strappa via un pezzo di pelle.
Qualche mese fa ho fatto controllare ad un urologo del paese ed ha attribuito questo sintomo alla fimosi, in pratica si è accorto che, avendo il frenulo troppo corto, durante la masturbazione tirava via con se la pelle al lato opposto del glande e quindi mi ha sottoposto ad un intervento di frenuloplastica.
Sinceramente pensavo di aver risolto il problema, ma dopo qualche mesetto mi sono accorto che un filo sottilissimo di frenulo è rimasto ancora legato all'altra estremità e che ancora continua a tirare la pelle del glande oltre a non riuscire ancora a tirare fuori tutto il glande in erezione.
Secondo voi come potrei risolvere il problema?
Perché ho provato ad astenermi per un mese e dopo di che torna tutto come prima alla prima masturbazione.
Ringraziandovi per l'attenzione datami
Porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
quella che lei ci descrive è la fimosi, ovvero la cute del prepuzio, anelastica, impedisce di scoprire il glande. Questo chiaramente favorisce l'insorgenza di infezioni (balano-postiti).
La frenuloplastica può risolvere la brevità del frenulo ma non la fimosi e pertanto, in completo accordo con il suo specialista di riferimento, dovrebbe pensare di sottoporsi ad intervento di circoncisione.
La invito a leggere questo breve approfondimento: http://www.studiomedicoizzo.it/la-fimosi-2/

cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com