Il dottore ha detto niente acqua

Mi sono circonciso e il dottore mi ha dato una cura oltre alla pillole mi ha dato di medicare giornalmente con delle garze e una soluzione di betadine mi potrebbe dire cosa fare?
E se non la medico cosa potrebbe succedere?
La garza allora di toglierla mi fa male ho letto diversi consulti che bisogna bagnarla con acqua tiepida e il dottore ha detto niente acqua.
Il dottore non mi ha dato nessuna pomata.
Come posso fare visto che devo andare all'università e ora come ora ci sto tanto per togliermi la gazza per il problema di prima.
La prego di rispondermi al piu presto sono preoccupato tanto.cordialili saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
se la garza non si stacca la deve bagnare con un po' di acqua tiepida.
Poi, una volta tolta la garza, deve disinfettare con la betadine. Successivamente porrà un altra garza intorno alla sutura.
Non abbia paura nel medicarsi, è normale avere un po' di fastidio i primi tempi.
Guarirà senza alcun problema.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Anche se il dottore ha detto di no all'acqua?
Se è si quanto la devo bagnare?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Deve bagnare quanto necessario per renderla umida.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Bagnare come visto che il medico ha detto che l'acqua non la deve toccare
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore Sta sera circa alle 21:35 mio padre tentava di mettermi il betadine ma inutilmente, la passato 2 volte sulla ferita è basta sia perchè avevo molta paura sia per il bruciore adesso miè rimasta quella sensazione di dolore...
E normale che bruci come si mette questo maledetto!disinfettante ?E la ferita dove ci stava il glande e normale che perda ancora sangue?
La prego di risponderemi al piu presto cordiali saluti
[#6]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Nei primissimi giorni postoperatori è normale che si possano avere delle perdite di sangue e che la parte sia dolente. L'ultima parola però, rimane quella del chirurgo operatore
[#7]
dopo
Utente
Genti.issimo Ma riguardo al disinfettante cosa posso fare?
Tipo adesso me la sento che certe volte mi vengono dei formicolii perchè.?
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Ma come mi devo pulire ?e se lo metto sul cotone e poi lo passo sui punti e lo stesso?e per togliere la garza mi bagno le dita e la tocco per toglierla?
La prego do rispondere al piu presto cordiali saluti