Prostatite e curvatura pene

Buonasera, vi scrivo in quanto da un mese a questa parte ho iniziato ad avere disturbi uroligici. In particolare tutto è iniziato a seguito di una eiaculazione dopo la quale ho avvertito del bruciore sul pene. Il bruciore all'atto della minziobe è continuato e continua oltre al fatto di andare più spesso a fare urina, sensazione di vescica non vuota e goccioline che rimangono dopo aver urinato. ....sono stato dal mio urologo il quale dopo eco della vescica mi ha prescritto Pea prostil per due mesi e Berry per 10 giorni dicendomi di avere prostata congedtionata.
Insieme a questa visita ho fatto analisi sangue ed urine dove l'unico parametro leggermente fuori erano i monociti (7.2%) oltre ai globuli rossi (4) e bianchi (2) nelle urine. *nel frattempo avevo fatto monuril per due giorni.
Ritorno dallo stesso urologo dopo una settimana in quanto avvertito anche dolenzia in sede anale e bruciore oltre alla sensazione di sangue sulle urine in un episodio e il medico urologo mi dice che sono sintomi propri di una prostatite cronica (ho 35 anni) prescrive agilev x 5 giorni.
Ora l ultima cosa che noto è una deviazione anche a riposo del pene che aumenta in erezione facendo si che la pipi esca lateralmente. .....sono anche restio a richiamare l urologo perché mi ha detto di stare più tranquillo ma sono molto preoccupato. .....non so cosa fare
Infine ho fimentucato di dureche a 16 anni ho perso un testicolo per torsione non diagnosticata in tempo (quelli che rimane del testicolo è rimasto nella sacca in quanto i medici avevano provato a ristabilire la circolazione ma senza successo e il medico dice che fino a che non è nascosto non da problemi)
Potete aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
sulla curvatura che riferisce può e deve stare assolutamente tranquillo considerato che è stato visitato da uno specialista che si assume la responsabilità professionale di quello che dice...il che vuol dire molto.
Circa il testicolo torto, mi permetto di consigliarle un controllo cadenzato in quanto va controllato in futuro.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta in primis. .....per quanto riguarda il testicolo torto o quel pochissimo che resta anche l'urologo mi ha detto di controllarlo annualmente. .....mi tranquillizza in merito alla curvatura che è la cosa che in questo momento mi sta facendo davvero paura. ....
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
La tranquillizzo.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera vi aggiorno in merito alla mia situazione. .....
In pratica dopo relativi calma dei sintomi....ira la cosa che mi sta preoccupando è sempre il dolore in sede anale sempre da seduto oltre che questa deviazione dell'asta del pene. .....inoltre sempre da un po avverto dolore sulla zona pubica sinistra* dove manca testicolo)......la mia paura è che sia qualcosa di brutto francamente
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore stia sereno senza grossi allarmismi,
le infezioni delle vie genitali richiedono tempo prima di una guarigione.
Per quanto riguarda la curvatura andrebbe valutata in erezione per capire l'entità ed eventuali ostacoli o impedimenti nel rapporto.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno vi aggiorno. ....in pratica uroandrologo mi ha fatto accurata visita e non ha rilevato niente se non una nevralgia del nervo pudendo e sciatica. ...ora però quello che ancora non si attenua è questa sensazione di dolenzia nell ano tipo avere un corpo dentro non proprio dolore ma appunto sensazione di un corpo all'interno ed ho notato che quando vado in bagno e spingo per andare di corpo escono come dei rigonfianenti intorno all ano che ritornano dentro quando smetto di spingere (ho già sofferto di emorroidi)......sono molto preoccupato ma cosa potrebbe essere?
[#7]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
in particolare se sn rigonfiamenti "morbidi", potrebbe trattarsi, nuovamente, di disturbi legati alla presenza di emorroidi.
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Sì al tatto sono morbidi.....se li premo è come se rientrano. ....