Pene ventralizzato

Salve , mi sono operato di circoncisione 7 giorni fa . Essendo rimasto a casa non ho avuto problemi a tenere il pene ventralizato . Ma ora che sono a lavoro non riesco a tenerlo ventralizzato perché ogni volta che mi piego tende a scivolare via è torna verso giù essendo corto. È un problema se nn tengo il pene ventralizato di giorno?Rischio qualcosa? Ho ancora i punti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'accorgimento di tenere il pene ribaltato sull'addome ("ventralizzato" è un termine inesistente) è opportuno soprattutto nei primi giorni, per ridurre l'insorgenza di gonfiori. Dopo una settimana questo diventa via via meno importante. D'ogni modo può provare ad aiutarsi con una striscia di cerotto di carta, che però dovrà verosimilmente sostituire tutte le volte che va ad urinare. Insomma, faccia come può, ma non si preoccupi troppo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per centralizzare un pene, quando si sta in piedi e si svolge una qualsiasi attività, basta fissarlo a croce con dei cerotti elastici anallergici e larghi, previo il posizionamento naturalmente di una garza sulla ferita.

Per ulteriori chiarimenti sempre sentire in diretta il suo urologo o chirurgo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte ora sono più tranquillo. Lo terrò sul addome solo la sera non riuscendo a tenerlo di giorno. So che adema sui punti è una cosa normale,volevo chiedere se un gonfiore sul apertura uretrale e sotto al frenulo sia una cosa normale?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può succedere!