La prostata infiammata

Buonasera,
da qualche giorno avverto un dolore e bruciore all'ano. Il fastidio è continuo anche di notte e si accentua dopo la defecazione. L'ultima visita dal proctologo si evinceva:prolasso emorroidario di II grado;rettoscopia:mucosa rettale di aspetto e colorito fisiologico.
L'ultima visita (22/10/2015) dall'urologo si evinceva:prostata per retto congesta con mucosa rettale iperemica,superficie liscia.
La mia domanda è: questo continuo fastidio che provo all'ano puo' dipendere dal colon o emorroidi oppure è la prostata infiammata.?
La ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe semplicemente dipendere da entrambi.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio.
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto