Prostatite o ipertrofia prostatica

vorrei chiederti cosa fare per il mio problema di cui soffro: Ho 46 e sin dalla eta di 22 anni ho sofferto di prostatite che ho curato a volte con antibiotici ed a volte con ipertrofan e sempre con antifiammatori. Ultimamente ho avuto i seguenti sintomi
Minzione frequente di notte anche tre volte
Eiaculazione precoce
MAncanza di libido e difficolta' a mantenere l'erezione
Mi sono rivolto ad un urologio che mi ha diagnosticato una prostata trilobare ed a seguito di esame ecografico e flussometrico ( ritenzione di 100 ) mi ha prescritto OMNIC 04 , dicendomi che ci saremmo rivisti tra un mese
Ho iniziato l'assunzione da un giorno e Vorrei chiederti se c'è qualcosa che può bloccare un eventuale ingrosssamento della prostata se non addirittura ridurla anche se di poco.e se questo farmaco lo posso prendere a vita dato che mi e' stato cosi prescritto
Chiedo scusa se sono stato lungo eporgo cordiali saluti in attesa di una sua risposta, grazie.
Grazie per avermi risposto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caqro utente, il farmaco che le è stato dato è un sintomatico cioè migliora solo i sintomi ma mon agisce sulla grandezza della ghindola, il farmaco può essere assunto a lungo gli unici problemi che può dare sono l'eiculazione retrograda ed ipotensione. ci sono farmaci che agisconop anche sul volume ma bisogna verificare se sono adatti alla sua sintomatologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente se effettivamente il residuo post minzionale è 100 cc, difficilmente lo potrà risolvere con il solo Omnic. Comunque si faccia rivalutare e purtroppo inizi a prendere in considerazione la possibilità di intervento endoscopico disostruttivo. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
I farmaci per ridurre il volume prostatico sono i commercio da diversi anni, e per lei potrebbero essere utili al solo scopo eventualmente di ritardare il momento dell'intervento chirurgico.

Dott Giuseppe Dachille