La visita più ecografia mi ha diagnosticato una prostatite

Salve mi chiamo Claudio ho 31 anni.
Da diversi mesi ho un problema... accuso dei dolori o meglio come una sensazione di puntura internamente all'ano... tra l'ano e lo scroto, alcune volte durante la defecazione esce come una pallina che normalmente non sento, ma avverto una sensazione di gonfiore per alcune ore dopo e anche prima, mentre durante la minzione avverto una sensazione di bruciore interna... alla base del pene, alcuni minuti dopo la minzione ho delle perdite involontarie (10/15 gocce), come se ci fosse qualcosa che intrappola l'urina nell'uretra.
ho deciso quindi di chiedere consiglio al medico di base che mi ha prescritto degli antibiotici per una sospetta cistite, non cambiando nulla sono ritornato dal medico che mi ha fatto fare un esame delle urine anche qui nulla.
sono andato da un urologo... dopo la visita Più ecografia mi ha diagnosticato una prostatite con la seguente cura unidrox 600 x 7 giorni permixon 320 x un mese topster x 5 giorni bene... non ho notato nessun miglioramento continuo ad avere le perdite post minzione 4/5 minuti dopo, ho notato che escono se mi siedo o se mi chino per allacciare le stringhe ad esempio, il senso di gonfiore soprattutto se vado in bici o in moto, ed il bruciore.
Non so piu che fare potete darmi un consiglio? premetto che nel 2003 dopo un incidente in moto ho avuto per una settimana il catetare e ho preso tantissimi antibitici a causa di un infezione che comunque sembra debellata gia da tempo. Grazie in anticipo saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, penso che se confermata la diagnosi di prostatite, oltre alla terapia medica datagli andrebbe anche individuata la causa, in oltre vista la sua anamnesi andrebbe anche valutato se lei ha una stenosi dell'uretra.
come primo consiglio le do di evitare l bici ed il motorino che spesso sono causa di infiammazione della prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
Buon giorno a tutti, sono la stessa persona che ha scritto nel 2008 sono passati 7 anni e continuo ad avere la stessa identica problematica..... gli aggiornamenti sono i seguenti:
Dopo prime valutazioni e cure per cistite siamo passati ad una cura per prostatite senza nessun miglioramento.
Esame urine spermiocultura e tampone uretrale tutto negativo
Nuova visita e cura antibiotica per prostatite anche qui senza risultati.
nuova visita specialistica con ecografia alla vescica pre e post minzione senza residui in vescica.
uretrocistografia retrograda e minzionale da qui risulta una piccola stenosi, evviva (penso) abbiamo trovato il problema..... intervento uretrotomia ottica e periodo con catetare.... ho smesso di sanguinare dopo 2 mesi ma con lo stesso identico problema di prima.....
nuova visita di controllo sonda "non mi ricordo come si chiama", buone notizie la stenosi non c'e piu quindi nuova terapia antibiotica per prostatite cronica.... indovinate? Non cambia nulla.....
nuova visita con uroflussometria nella normalità, infatti io riesco ad urinare perfettamente, il mio problema viene alla fine della minzione non durante.
di nuovo sonda: stenosi inesistente consiglia termoablazione ad ago e un farmaco di cui non ricordo il nome della famiglia ssri che si da alle donne post gravidanza... serve per rinforzo sfintere uretrale, ovviamente non prendo in considerazione ne uno ne l'altro.
nuova visita specialistica con cistoscopia, dal monitor mi fa vedere che non ci sono stenosi ma che dove ci sono le vescichette eiaculatorie è arrossato con dei filamenti.
cura di tre mesi con tavanic piu fermenti e supposte.... indovinate? Nessun miglioramento anzi mi e venuta una tendinite causata dall' antibiotico....
periodo di fermo poi nuova visita specialistica secondo quest' ultimo si è dilatata l'uretra pre stenosi gia guarita che causa lo sgocciolamento, cura per tre mesi con "silodosil" oltre all'eiaculazione retrograda non ho notato sessun cambiamento continuo ad avere i soliti problemi.... io non so proprio piu cosa fare ho speso un patrimonio in visite a volte anche di 300 euro senza mai avere risolto il mio problema... chiedo se c'è un medico in piemonte o lombardia che abbia voglia di capire cosa cavolo ho!!! Prendendo in considerazione di farmi fare tutti gli esami possibili per capire.... e cercare di risolvermi questo problema.
ho 37 anni e questo problema mi sta facendo diventare pazzo.... oltre allo sgocciolamento post minzione ho bruciori che a volte durano anche un paio di giorni, per far uscire piu urina possibile premo energicamente sotto i testicoli ma non basta ad evitare il bruciore...
sono disperato qualcuno mi aiuti per favore.