Il rapporto psa libero/psa totale

Salve,
mio marito di quasi 58 anni ha recentemente fatto esami sangue generici di controllo tra i quali PSA- Test Riflesso che sono:

PSA TOTALE 4,40
il rapporto PSA libero/PSA totale:16,36
PSA Libero 0,72

che fare?
forse e' il caso di rivolgersi ad un urologo?
perche' due dei tre risultati sono alterati rispetto all'anno precedente?
Attendo e ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Nulla di particolarmente notevole, soprattutto rispetto all'età. In ogni caso - se non è stata effettuata recentemente - una buona valutazione specialistica urologica sarebbe più che auspicabile, anche senza particolare riferimeno al risultato di codesti esami.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it