Post varicocele, consigli

Buongiorno, sono stato operato il 7 aprile per Varicocele SX con legatura vene spermatiche (sutura intradermica riassorbibile), dopo 3 /4 giorni ha iniziato un indolenzimento sul testicolo SX, anche solo al tatto.
Oggi ho fatto la visita di controllo in ospedale, c'è del liquido nel testicolo mi ha detto.

Esito:
Ferita in ordine, emoscroto SX lievemente delorabile alla palpazione.

Terapia:
Antiedemigena
(mi han dato delle pastiglie una al giorno per 20 giorni, si chiamano KILLOX)

inoltre mi han detto di prendere delle mutande contenitive, non far sforzi e camminare poco, ma senza dirmi quando devo metterle, se quando sono a casa a riposo o quando esco.

Secondo voi è idrocele ? queste mutande devo tenerle 24 su 24 ? sono abbastanza strette, non vorrei stringere il testicolo.
NOn ho piu controlli ma ho ancora il cerotto con la ferita e punti che sbucano dai lati, niente doccia per 20 giorni ancora.

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute.

Se presenza di idrocele o no sono una valutazione clinica diretta la può confermare.

Generalmente le mutande elastiche contenitive devono essere tolte quando ci si corica.

Altre indicazioni mirate sempre risentire in diretta il suo chirurgo-urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta , mi permetta di dirle anche un altra cosa , mi son dimenticAto di farla presente al mio urologo, rapporti si possono effettuare ? Senza incidere o aggravare nessuna cosa ?

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dopo 15-20 giorni, se non ci sono stati particolari problemi post-chirurgici, è possibile ricominciare la propria attività sessuale.

Un cordiale saluto.