Stafilococco emolitico

Buonasera. Due mesi fa, con un tampone uretrale, mi è stato trovato Stafilococco emolitico genitale dopo un'evidente infiammazione dell'apparato genitale. Mi è stato prescritto, credo erroneamente, un ciclo di Augmentin, che non ha avuto effetto. Dopo ulteriore tampone e antibiogramma, mi hanno prescritto 10 giorni di Levofloxacina. Oggi, dopo 15 giorni dalla fine del ciclo ho ricevuto i risultati del tampone che segnala che il problema non è stato risolto, con carica batterica "modesto sviluppo". In tutto questo ho un fastidio ai flessori delle gambe (esclusi problemi muscolari-posturali) che si è fatto notare con l'arrivo dello Streptococco, ed anche questo problema non passa. Io sono convinto sia una conseguenza, voi che ne pensate? I parametri dei valori del sangue sono tutti nella norma tranne TAS che rimane molto alto; un mese fa era 590, oggi 479. Vorrei avere un vostro parere su come proseguire per provare ad eliminare questo fastidioso problema. infine vorrei sapere se il batterio è trasmissibile sessualmente. Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la cosa più importante da capire è, oltre all'oggettività clinica del suo apparato urinario (visita specialistica), i sintomi che lei riferisce, specie se ci si trova ad un germe che normalmente non infetta le vie urinarie, ma che può essere presente sulla cute del pene e contaminare il contenitore delle urine.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore, Lei, dato il quadro della situazione, a che tipo di specialista mi consiglierebbe di affidarmi?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
La penicillina iniettata localmente potrebbe essere una soluzione? Ovviamente è solo una mia curiosità, sono in attesa di ricevere consiglio sullo specialista da contattare perché ho molti dubbi a riguardo. Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia