Post circoncisione intervento

Salve.

il 10 aprile mi sono operato di circoncisione totale e ho fatto anche la frenuloplastica a causa di fimosi serrata.
oggi sono al 26esimo giorno dall'intervento ma permangono delle problematiche che vorrei soltanto sapere, se normali oppure non.
Premetto che il 10 maggio ho il 2 controllo dal chirurgo però ci tengo a dirlo, è chirurgo e non urologo.

i problemi li riassumo in punti per facilita', non e' nulla di estremamente fastidioso o pericoloso, pero' secondo me, vale la pena ''descriverli''.

1) mi ritrovo a distanza di 26 giorni, ancora con alcuni punti presenti, soprattutto sulla zona del frenulo.
la maggior parte dei punti sono caduti, pero' una parte continua ad esserci nonostante siano passate più di 3 settimane.
e' normale?

2) sono 26 giorni di astinenza e sinceramente inizio un po' a sentire gli effetti della stessa...
dopo 26 giorni è possibile riprendere la masturbazione? oppure conviene aspettare i 31?

3) la ferita si presenta non aperta, rimane solo qualche crosta che deve ancora cadere.
L'edema è ancora un po' presente (lo ho post-intervento) ed anche un'ematoma. Sto prendendo ogni giorno forstilase per aiutare lo sgonfiamento. E' normale dopo 26 giorni che vi sia ancora un po' di edema ed ematoma?

4) ho ripreso le attività da qualche giorno, e volevo sapere se al 26esimo giorno conviene più portare la garza o i boxer.
io sto usando la garza perché ho paura di fare disastri, però anche con i boxer non mi trovo eccessivamente male.
C'è sempre quel fastidio di sensibilità, nulla di insopportabile, per questo chiedo quale dei due conviene...

PS: ho provato a scattare qualche foto della situazione post-operatoria, se può aiutare.

http://i68.tinypic.com/28qya07.jpg
http://i65.tinypic.com/5d5dkw.jpg
http://i67.tinpy.com/2nhjck8.jpg

Grazie in anticipo a tutti e per ciò che fate.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica risulta complesso dare un giudizio obiettivo.Conviene,quindi,rifarsi a quanto osserva lo specialista di riferimento reale e non virtuale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi auguro che il chirurgo possa valutarmi alla 2 visita di controllo.
Purtroppo non ho mai avuto andrologi o urologi.

La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Salve,

controllo andato bene. Mi ha tolto tutti i punti rimasti, la ferita non sanguina più, è tutto cicatrizzato, non vi è pus o quant'altro.
Tuttavia, mi ha dato altri 10 giorni di astinenza, quindi saranno circa 40 i giorni di astinenza... che sinceramente non mi aspettavo, pensavo di dover arrivare al mese hahah.

Inoltre, l'unica cosa che persiste è l'edema: chiedo semplicemente ciò, se sia normale che dopo 34 giorni vi sia ancora un po' di edema.

Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che, finalmente,il quadro clinico sia rientrato nella normalità.Cordialità.