Dolori testicolo destro

Gentile dottori

chiedo un parere su una situazione che si potrae da oltre un anno.
Ho il testicolo destro spesso indolenzito con irradiazione del dolore alla fossa illiaca destra. Il testicolo e' molto sensibile ed anche toccarlo leggermente provoca dolore che "sale" fino all'addome all'altezza della fossa illiaca destra. Ho effettuato visita urologica, due ecografie testicolari, ecografia addominale ed infine risonanza pelvica. Da nessuna di questi esami sono risultate anomalie al testicolo (se non varicocele sia al destro che al sinistro).
Non ho ricevuto una vera e propria diagnosi ma mi e' stato detto che il problema non e' il testicolo visto che dagli esami e' risultato tutto nella norma.

Chiedo un cortese parere.

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è stata fatta anche una ecografia completa delle vie uro-genitali, logge renali comprese?

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questi particolari ma complessi temi andrologici, le consiglio di consultare anche gl’articoli da me pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Beretta

grazie per la risposta.

Non ho effettuato l'ecografia vie uro-genitali e logge renali. E' qualcosa che dovrei considerare?
Nella mio messaggio precedente ho anche omesso che ho effettuato una TAC per verificare se il dolore non fosse dovuto a qualche calcolo. Anche da li non e' uscito nulla.
Quindi per riassumere ho effettuato: TAC, risonanza pelvica, ecografia addome ed ecografia testicolare.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se fatta TAC addome e pelvi, l'ecografia può essere inutile.

Riconsulti ora il suo urologo od andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.