Rigonfiamento,dolore e abbassamento notevole del testicolo sinistro dopo operazione varicocele

buongiorno ho 21 anni,
4 giorni fa dopo operazione varicocele sinistro mi sono sentito il testicolo sinistro molto più in basso di quello destro,me lo sento gonfio,sento un dolore sordo e dei rigonfiamenti come dei grumi nella parte alta dello scroto(parte sinistra).secondo voi è normale?con il tempo mi può passare?quale può essere la causa?cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Quando per la terapia del varicocele si interrompe il circolo venoso varicoso, occorre tempo a volte mesi perche' si neoformi un nuovo ritorno venoso non varicoso.
Penso che i suoi fastidi siano normali.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta,però oggi ho notato che sopra
il testicolo sinistro ancora gonfio non ci sono più dei grumi ma mi sembra quasi come acqua,è possibile che dopo 5 giorni dell'intervento si si formata l'idrocele?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La difficoltà di "scarico venoso" iniziale puo provocarlo ma con il tempo si dovrebbe riassorbire.Tenga conto che i tempi di neoformazione delle nuove vene richiede mesi.
[#4]
dopo
Utente
dopo circa 3 settimane di distanza dall'intervento sento nella parte superiore del testicolo una specie di ciste(non dolente)anche abbastanza grossa e invece il gonfiore non diminuisce.
mi devo preoccupare per la ciste(o epididimite informandomi su internet)?può essere dovuta dall'intervento?