Post varicocele

Salve a tutti 27 giorni fa sono stato operato di varicocele con la tecnica della legatura spermatica come da routine dopo 7 giorni mi sono stati tolti i punti(5) e da una settimana ho iniziato di nuovo a lavorare(la ferita è ancora un po' aperta). Ho notato che sopra al testicolo operato c'è tipo un nodulo che prima dell operazione non c'era in verità questa cosa l'ho notata da una settimana anche perchè da quando mi sono operato non ho forse avuto il coraggio di toccarmi il testicolo.E' normale questo nodulo? che cos'è? Ho un po di dolore al tatto di questo nodulo e del testicolo stesso è normale dopo 27 giorni? Posso ricominciare l'attività sportiva faccio bodybuilding magari facendo per un mesetto esercizi solo da seduto e senza allenare le gambe?
[#1]
Dr. Giovanni Greco Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 58 1
Il mio consiglio e' di consultare lo specialista che ti ha operato.Da quello che riferisci la ferita chirurgica non si e' consolidata ,perché aperta e con un eventuale granuloma.
E' presto per riprendere l'attivita' in palestra.

Dr. Giovanni Greco

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore innanzitutto grazie della risposta la ferita è pressochè chiusa completamente forse il ritardo della chiusura stessa è dovuto al fatto che i punti o non erano stati messi correttamente o tolti correttamente perchè quando sono andati a toglierli quel tratto che ormai è quasi chiuso era completamente aperto. Quando mi sono presentato in ospedale per togliere i punti(19-20 giorni fà) il dottore mi disse che entro una settimana potevo pure riprendere l'attività in palestra, secondo un vostro parere è ancora presto per iniziare? Ci possono essere ricadute ? Quindi a suo avviso il leggero dolore al tatto e quella specie di nodulo non è normale? Grazie mille