Fastidio al testicolo destro, sparito e poi riapparso dopo antinfiammatorio

Salve, sono un ragazzo di 25 anni
circa un mese fa ho avvertito un lieve fastidio al testicolo destro. Siccome soffro di ansia pensavo fosse un sintomo collegabile a questo così ho fatto passare qualche giorno sperando passasse da solo. Dopo quasi due settimane sono andato dal medico curante. Dopo avermi visitato e tastato esclude problemi clinici al testicolo e mi prescrive un antinfiammatorio naturale per una settimana. Dopo aver assunto SIBEN per una settimana il fastidio cessa, dopo 3-4 giorni però è riapparso di nuovo. Ora sto riprendendo questo farmaco da una settimana ed il fastidio va è viene.

Premetto che sono monorene (dalla nascita) e prendo una pillola di ramipril al giorno per l'ipertensione (a marzo ho avuto un attacco di panico e dopo tutte le analisi del caso e diverse visite dal cardiologo mi hanno detto che soffro di ipertensione). Faccio spesso anche le analisi del sangue (fatte due settimane fa) e delle urine (fatte poco più di un mese e mezzo fa) soprattutto in questo periodo che ho scoperto l'ipertensione ma sono uscite tutte bene (ho fatto anche quelle delle urine per 24 ore).
Siccome il mio medico è in ferie e non so chi contattare chiedo qui per sapere se posso stare tranquillo o devo preoccuparmi.

Nonostante il fastidio riesco ad urinare normalmente e anche ad avere rapporti sessuali anche se questa preoccupazione che possa essere qualcosa di grave mi scoraggia dall'averli. Negli ultimi giorni sento anche la gamba destra come se fosse leggermente intorpidita e avverto delle brevi fitte un paio di volte al giorno tra il basso ventre e la zona dell'appendice.

Attendo risposte per sapere come muovermi, avevo pensato anche di prenotare una visita urologica ma francamente non so a chi rivolgermi
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente
e' bene che si sottoponga ad un controllo urologico onde escludere una prostatite.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Domani ho la visita urologica. Un'ultima cosa: potrebbe essere varicocele?
Nel caso sia prostatite, devo avere paura? È una cosa che si risolve?

Grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
No e' piu probabile una banale infiammazione prostatica
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,

ho effettuato la visita urologica e mi è stata diagnosticata una leggera infiammazione all'epididimo. Come cura mi è stato detto di prendere due bustine di pelvilen dual act al giorno (una la mattina e una la sera) per 20 giorni
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene e allora tutto in risoluzione.