Klebsiella

Buongiorno, sono la mamma di una ragazza affetta da morbo di chron in remissione. avevo già scritto un po' di tempo fa ma le cose sono peggiorate. dopo una serie di situazioni quali sangue nelle urine, supposta cistopielite e quant'altro alla fine è venuto fuori il batterio della KLEBSIELLA... ha fatto per 7 giorni il rocefin 2 grammi alla volta. adesso dall'ultima urinocoltura e antibiogramma è venuto fuori che non solo non è servito a nulla ma il batterio si è rinforzato. Ora sono preoccupatissima. L'urologo ha detto che bisogna semplicemente cambiare antibiotico. Ma nel frattempo mia figlia rischia qualcosa di molto grave? Chiedo scusa ma ne ha gia passate tante e sono davvero in ansia... Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Cosa ha individuato la TAC o risonanza magnetica che era in programma?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore e grazie. La risonanza magnetica ha riscontrato nulla di anomalo tranne una leggera dilatazione del dotto renale sx. Probabile passaggio di un calcolino di piccola consistenza e quasi trasparente. fatta poi in seguito anche eco addome completo più pelvi, e tutto rientra nella norma. anche il dotto meno dilatato. Ora non sanguina più ma la Klebsiella si è addirittura rinforzata il ciclo di rocefin. ieri rivista dagli urologi, prescritto il ciproxin e integratori quali Kristinox Act, Kristinox Forte, fermenti Codex, ed Enterolactis Plus....
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La Klebsiella entrata in scena deriva quasi sicuramente dal suo intestino ed è appunto lì che vanno concentrate le attenzioni, infatti le sono stati prescritti molti integratori potenzialmente utili. Purtroppo la terapia antibiotica è in grado contemporaneamente di debellare alcuni batteri e seleziinarne di resistenti, questo è il nostro rompicapo di tutti i giorni, che in linea di massima ci induce ad una parsimonia nella prescrizione molto maggiore di quella che si applicava nei decenni scorsi.
[#4]
dopo
Utente
Infatti Dottore, sono più gli integratori a questo punto che le sono stati prescritti che non l antibiotico. Infatti il gastroenterologo che ho sentito ieri ha consigliato dì il Ciproxin per qualche giorno, ma insistere con fermenti, probiotici, succo puro di mirtilli rossi, oltre igiene massima cosa che mia figlia già pratica sempre correttamente, fin da quando si ammalo' di chron... Grazie Dottore per i suoi preziosi consigli e speriamo bene. Buon fine settimana
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'igiene non deve però diventare maniacale, perché altrimenti diventa controproducente.
[#6]
dopo
Utente
Si si certo...pulizia e igiene ma non fobia. Naturalmente. Grazie ancora Dottore