Idrocele fisiologico

Buonasera vi scrivo perchè 4 anni fa riferivo un dolore testicolare sinistro molto forte e andai a farmi una visita da uno specialista il quale mi diede questa diagnosi:
"Entrambi i didimi si presenta regolari per forma, volume e struttura, in assenza di significative differenze volumetriche all'esame comparativo.
Nella norma le varie porzioni dell'epididimo, bilaterale.
Minimo idrocele fisiologico a sn con millimetrico scrotolia nel contesto.
Assenza di significativo varicocele alla valutazione con color Dopper" dicendomi che non avevo nulla e di non preoccuparmi perchè non c'era bisogno di nessuna cura...e magicamente a distanza di pochi giorni il dolore finalmente scomparve...

A distanza di 4 anni il problema è riemerso...anche se in maniera lieve...
Nutro sempre un po' di fastidio al testicolo sinistro ma è un fastidio tipo indolenzimento perchè anche al tatto non provo alcun dolore..
Sarà sempre per quel "Minimo idrocele fisiologico???"
Cosa posso fare? Apettare?Stare a riposo?Non fare attività sessuale?...
Grazie Mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, la causa del suyo dulore è probabilmente associata ad un epididimite, le consiglio una visista urologica per verificarne la causa reale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com