Si evidenzia falda di idrocele fisiologico in emiscroto sinistro

Ho effettuato una ecografia urologica questo il risultato:
i Didimi e epididimi sono in sede scrotale. Presentano volume e ecostruttura nella norma,bilateralmente.
Si evidenzia falda di idrocele fisiologico in emiscroto sinistro.
Devo preoccuparmi?
Grazie.Stealth79
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no non si preocupi la stessa parola fisiologica indica che è nella norma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
per idrocele si intende l'aumento del liquido libero che è normalmente presente nel sacco scrotale.
Nel caso suo è stato rilevato un leggerissimo aumento di questo liquido nello scroto di sinistra. Un aumento così modesto non ha alcun significato patologico.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore sono in completo accordo con quanto detto dai Colleghi; sarebbe però interessante sapere il motivo per cui Lei ha eseguito l'ecografia scrotale.

Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano