Circoncisione e ipersensibilità pazzesca!

ho gia scritto un post, ma poi nessuno mi ha piu commentato... richiedo.... 21 giorni fa ho fatto la circoncisione totale (fimosi serrata).... a oggi non riesco minimamente a sfiorare il glande... e ripeto SFIORARE!!... sto sempre nudo per le fitte dolorossissime che provo.... domando sto sbagliando? non devo stare ad aria aperta ma negli slip per velocizzare la desensibilizzazione? o non cambia la cosa? non so piu che fare pensavo che lasciandolo libero (grazie al caldo), si desensibilizzasse nel tempo... ma dopo 21 giorni non è migliorato di una virgola... se lo sfioro delicatissimamente salto come un grillo!!... chiedo consiglio su come migliorare la mia situazione che mi rende praticamente invalido! grazie
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
La presenza di fimosi "serrata" presuppone dopo l'intervento, l'esposizione del glande che è rimasto molto tempo protetto dal prepuzio. Puo' succedere che vi sia una ipersensibilità: bisogna scartare la presenza di una sovrainfezione batterica, cosa che presuppone una visita specialistica. Nel frattempo:
lavaggi con acqua fresca con euclorina 1 bustina (mattina e sera)
crema al 70% zinco (impacco mattina e sera) per almeno 7 giorni

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.... a cosa serve questa terapia? a desensibilizzare?... per sovrainfezione batterica cosa si intende? e cosa dovrei avere?
[#3]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Questa terapia serve per desensibilizzare il glande; a volte le mucose appena esposte possono infettarsi: l'euclorina serve anche a disinfettare la zona ipersensibile. Inizi con questa terapia, ma prenoti un controllo da chi l'ha operata: deve essere il medico che identifica eventuali infezioni
[#4]
dopo
Utente
ok la vea olio che sto usando non sostiutuirebbe nessuno dei 2 medicinali che mi consiglia?...
un'altra cosa... quindi non è vero che tenendolo libero negli slip si desensibilizza da solo?..
[#5]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
E' vero che tenendolo senza indumenti si sensibilizza da solo. Dipende dalla sua attività giornaliera. Va bene l'olio vea, ma lo sostituirei con lo zinco per qualche giorno