Circoncisione parziale e ipersensibilità glande

Salve, esattamente un mese fa mi sono sottoposto a un intervento di circoncisione. Ora la mia situazione è che a riposo il glande è semi-coperto mentre in erezione dovrebbe essere tutto scoperto (ho ancora 2 punti che non mi permettono di scoprirlo completamente). Il mio problema riguarda l'ipersensibilità del glande. Dopo un mese, nonostante la parte scoperta a riposo si sia abbastanza stabilizzata..quando scopro il fastidio anche nel toccarlo è sempre presente. Ogni volta che lo lavo devo necessariamente utilizzare un getto d'acqua molto lieve rispetto alle altre parti del corpo e anche il solo sfiorarlo è causa di dolore.
In erezione posso toccarlo tranquillamente ma se il glande è leggermente umido in erezione mi crea lo stesso fastidio al tatto.
Volevo chiedere un consiglio su come progressivamente diminuire questa sensibilità. C'è qualche olio specifico che si possa applicare per migliorare la situazione. Purtroppo in queste condizioni non sono sicuro di poter tornare ancora ad una vita sessuale adeguata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vi sono provvedienti adeguati a ridurreefficacemente la sensibilità del glande, che andrà naturalmente a stabilizzarsi dopo 2-3 mesi dalla circoncisione, quando la pelle che lo ricopre avrà assunto la caratteristica del resto del pene. Se dopo un mese vi sono ancora dei punti, è il caso di rimuoverli direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. I punti sono tutti caduti. Volevo chiederle se sarebbe utile tenere il glande scoperto quando posso per facilitare il processo. Purtroppo quando scopro il glande è spesso umido e faccio fatica a toccarlo per i primi 5 minuti. Successivamente man mano posso toccarlo senza particolari fastidi. Non avendo la possibilità di averlo sempre scoperto volevo chiederle se tenerlo scoperto 2/3 ore al giorno potrebbe aiutare a stabilizzarne la sensibilità gradualmente
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certamente sì.