Fitte intercostali

Salve,
Vi contatto per ricevere informazioni su un mio problema
Premetto sono un tipo molto ansioso e 2 anni fa ho sofferto di attacchi di panico
Da circa un paio di settimane da un giorno all'altro mi è venuto un dolore nella zona lombare che a volte si irradia sul gluteo e a volte schiena
Poi ho avuto fitte per qualche giorno nella zona addominale bassa sinistra
È da qualche giorno fitte intercostali nella zona del petto
Preoccupato di tutto ho svolto ecografia addome completa( milza fegato pancreas )
Ecografia alla tiroide ed ecografia renale
Il medico mi ha detto che va tutto bene tranne ai reni che ho un piccolo calcolo e la renella
Preoccupato poi ancora di queste fitte ho svolto anche una rx toracica con esito negativo,il medico mi ha detto che è tutto ok
Però le fitte vanno e vengono,non sono dolori lancinanti,è più un fastidio
Fatto tutto questi esami rimango sempre un po' preoccupato anche se il medico mi ha detto che non ho nulla
Per questo vi chiedo un vostro consiglio una risposta se è tutto nella norma o devo preoccuparmi
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I termini "piccolo calcolo" e "renella" sono un po' troppo generici, bisognerebbe sapere qualcosa di più (posizione, dimensioni, ecc ..). Questo anche se i fastidi che ci riferisce non hanno la manifestazione tipica per un'origine renale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
I reni hanno dimensioni normali
Ho un po' di sabbia in entrambi i reni e sul rene destro un piccolo calcolo di 3 mm
Ma il mio problema come le ho detto è un altro
Ho fatto rx toracica con esito negativo cioè tutto normale
In più ecografia addominale completa,renale e tiroidea
Però da qualche giorno soffro di fitte intercostali,che non sono sempre sullo stesso punto
Qualche volta sul petto,qualche volta costole alte
Però non sono dolori forti sono più fastidi
Questo fastidio può essere dovuto anche allo stress o a stati di ansia ?
Io un paio d'anni fa ho sofferto di attacchi di panico per un po' di mesi sempre nei mesi estivi
Avendo fatto tutti questi esami questi giorni
Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Possiamo escludere dunque l'origine rnale. per il resto ovviamente l'urologo non è lo specialsita adatto a darle delle indicazioni, ci spiace.
[#4]
dopo
Utente
Chi può rispondermi su questo argomento?
Lei non può dirmi de fitte intercostali avendo fatto tutti gli esami sono preoccupanti?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza non è molto verosimile che le si possa dare soddisfazione. Provi nella sezione neurologia.