Esitazione minzionale

Salve, soffro di lieve pollachiuria. Di norma urino 5-6 volte al giorno quindi sono nella norma, ma ho sempre un leggero fastidio di incompleto svuotamento. Riesco a trattenere l'urina anche per più di 10 ore infatti la differenza la noto solo a vescica vuota , dove non ho un totale sollievo (a volte mi capita proprio per questo di urinare piccole quantità di urina 20-50 ml). Inoltre mi capita di attendere 2-3 secondi prima dell'uscita dell'urina e volevo sapere se questo è normale visto che mi è stato prescritto omnic per questo "problema". Vorrei evitare di prendere farmaci inutili quindi quanto devo pazientare per vedere gli effetti del farmaco e in caso di risultato negativo sospenderlo? Mi è stato detto di prenderlo per 3 mesi insieme al permixon ma se non ho benefici lo interrompo prima (l'omnic).
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

da questa postazione le ricordo che non possiamo dare alcuna indicazione terapeutica mirata e specifica; tantomeno dirle di sospendere una terapia indicatale da altro collega che sicuramente conosce in diretta e nei dettagli la sua reale situazione clinica.

Non si pasticci, non perda altro tempo in internet e senta o meglio risenta in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Gentile dottore, siccome mi è stata fatta la domanda se urino subito o aspetto qualche secondo, e la seconda riposta è stata sufficiente a prescrivermi tale farmaco volevo sapere se è davvero così anormale aspettare qualche secondo prima di urinare perché da quando ho memoria ho sempre urinato così e non mi ha recato problemi sennò me ne sarei ricordato. E per quanto riguarda tale farmaco dalle sue esperienze in quanto tempo pensa che possa fare effetto?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

il farmaco dopo qualche giorno entra in azione.

Comunque, se dubbi sulle indicazioni terapeutiche ricevute, sempre bene sentire in diretta altro collega urologo.

Ancora un cordiale saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia