Gocciolamento post minzionale

Volevo chiedere se una prostatite cronica abatterica , era batterica e già curata con antibiotici e quindi da spermicoltura carica batterica non rilevante può causare gocciolamento post minzionale? come se dell' urina rimane intrappolata nell uretra... la prostata risulta dolorante al tatto da visita e globosa lievemente ingrossata . e che cure ci sono per le prostatiti abatteriche? grazie
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

vedo che la sua domanda è sempre la stessa e qui le confermo che il sintomo, da lei indicato, può essere presente anche nelle prostatiti abatteriche.

Sulle possibili terapie, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in urologia