Il testicolo sx, oggetto dell'operazione è rimasto gonfio

Buongiorno, il 2 febbraio sono stato operato di varicocele a cui è stata collegata una orchitopessi. Da allora il testicolo sx, oggetto dell'operazione è rimasto gonfio.
DIrei che è grosso il doppio dell'altro. Naturalmente andrò al controllo dove mi hanno operato ma vorrei sapere in media quanto può durare un gonfiore prima che si parli di idrocele. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

un testicolo può apparire "GONFIO" andche a distanza di un paio di mesi dalla chirurgia
si rivolga però a chi ha operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
l'idrocele dopo intervento di correzione del varicocele è contemplato, specie scegliendo alcune fra le motodiche possibili. Si parla di idrocele "temporaneo" se la presenza di liquido nella cavità vaginale non supera i 15 giorni post-operatori. Si parla di idrocele "persistente" in tutti gli altri casi. Ovviamente la diagnosi di idrocele deve venire conferamta da esami strumentali idonei (ecografia). Vi possono però essere altre complicanze che si presentano in maniera simile da un punto di vista semeiologico.
Il Chirurgo che L'ha operata è il miglior giudice del caso.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il tempo per cui un testicolo ritorni normale dopo uno stato infiammatorio post chirurgico può essere anche di un mese comunque il mio consiglio è di rivolgersi dal chirurgo che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com