Epididimo non intatto

Salve, prima di andare al dunque vi illustro il mio problema. Nell'anno 2013 notai di avere il testicolo sinistro di dimensioni e posizione leggermente differente rispetto al destro ed epididimo nel sinistro se lo si preme si schiaccia ed è indolore, nel destro tutto il contrario, si presenta intatto. Nel dubbio, andai a farmi un'ecografia scrotale con il risultato di avere delle micro-cisti che col tempo si toglievano e che non conveniva effettuare nessun intervento chirurgico. La stessa ecografia la feci vedere ad un dott. specializzato in urologia e valutò l'ecografia come un problema banale e mi basai solo sull'ecografia senza effettuare la palpazione da uno specialista. Da allora ad oggi, il dubbio non è svanito, il problema è rimasto come allora, non ho nessun dolore e, sono convinto che la visita non me l'hanno fatta correttamente. Vorrei avere un vostro parere e cosa mi consigliate di fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Ovviamente a distanza, se persiste qualche dubbio, altro non possiamo consigliarle se non di sottoporsi ad un'altra visita da uno specialista diverso. Abbiamo però l'impressione che si tratti davvero di qualcosa di minimo conto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it