Una circoncisione totale 15 giorni fa

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e mi è stata eseguita una circoncisione totale 15 giorni fa, in questi giorni sono iniziati a cadere le crosticine coi punto sotto la corona, anche se quelli in vicinanza di dove era situato il prepuzio, sia a destra che a sinistra, queste croste lascerebbero 'carne viva' all'aria. Il mio dubbio riguarda il fatto che durante le notti abbia strusciato via queste croste prima del loro tempo. E' normale tutto cio? E inoltre, per tornare alla masturbazione devo attendere la totale cicatrizzazione o solo lo scioglimento dei punti?
Grazue per il vostro tempo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le regole di questo sito impongono chiaramente di non aprire una nuova richiesta di consulto per uno stesso problema trattato solo pochi giorni prima, ma di continuare lungo lo stesso flusso di contributi.

D'ogni modo, l'evoluzione che ci riferisce è normale, nei prossimi giorni inizieranno verosimilemnet a staccarsi i punti di sutura. A tratti si potrà manifestare una piccola discontinuità tra i margini della ferita, che comunque interessa solo gli stati più superficiali e che andra velocemnete riducendosi fino alla stabilizzazione definitiva. In genere per la ripresa di qualsiasi attività sessuale si consiglia di attendere appunto questa stabilizzazione, con la caduta (o rimozione) di tutti i punti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Chiedo venia, sono le prime volte che mi affaccio a questo tipo di consulti. La ringrazio in ogni caso per la risposta, mi ha tranquillizzato. Nei prossimi giorni dovrei cominciare a lavarlo con del sapone neutro consigliatomi dal mio urologo. Fino a ora non è mai stato a contatto con acqua/altri tipi di saponi. Posso cominciare senza timore?
La ringrazio e buona giornata.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Senza alcun timore, non si romperà nulla ...
[#4]
dopo
Utente
Non per il fatto che si rompa, ma che l'acqua a contatto con la parte viva faccia infezione. Difatti il mio urologo mi disse di aspettare 20 giorni dall'intervento prima di lavare con questo sapone.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Stia tranquillo.
[#6]
dopo
Utente
Salve, ho fatto la doccia e nessun problema, si sono staccati alcuni punti dopo e adesso quella 'carne viva' è scoperta in quasi tutta l'area anteriore dove vi era il frenulo. A questo punto continuo con l'eosina?