Intervento riparazione post circoncisione

Salve, in data 30/05/2017 ho subito un intervento di circoncisione,tutto tranquillo nel post circoncisione, solo un problema è sorto, ovvero, si sono formati dei (salsicciotti) dove avevo la cicatrice, secondo il mio medico questi salsicciotti sono dei cheloidi, secondo lui si leveranno nel corso del tempo, però mi ha detto di ritornare verso la fine di novembre per valutare ancora di più la situazione e nel caso, ricorrere ad un intervento di "correzione" (non so se sia giusto questo termine) ora essendo un ragazzo abbastanza paranoico e pauroso di ritornare di nuovo sotto i ferri volevo chiedervi come funziona questo intervento di rimozione dei cheloidi, vi chiedo di essere abbastanza dettagliati, spero di non chiedervi troppo. Grazie per una eventuale risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
gli interventi "riparatori" hanno sempre una storia a se e non sono tutti uguali.
Inoltre a noi mancano elementi clinici su cui poterci basare.
Le consiglio un consulto diretto con specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la risposta così veloce, vorrei chiederle però se questi chelodi, generalmente, si levano con qualche spray, tagliandoli (quindi addormentando il pene) o robe del genere, spero possiate rispondermi. Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Di solito basta una revisione chirurgica ambulatoriale in anestesia locale.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la risposta. cordiali saluti.