Pressione 21,30 159-91 puls 77 h

Dopo la visita al mio urologo mi ha trovato ipertrofia benigna mi ha prescritto Avodart O,5 mg (dopo pranzo) il primo giorno metà, ieri intera, e questa mattina mi sono sentito la testa un pò pesante. Oggi l'ho presa e stasera mi sono trovato con il lato sinitro dell'occhio destro arrossato una piccola emorragia. Pressione 21,30 159-91 puls 77 h.22 140-97 puls.74. Ora mi chiedo può Avodart dare questi effetti collaterali? Vevo sospendere e consultare l'urologo. Grazie. Attendo una risposta.
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non mi risulta l'ipertensione fra gli effetti collaterali del farmaco.
Sono riportati lievi o moderati disturbi: impotenza (6,0%), diminuzione della libido (4%), disturbi della eiaculazione (2%), ginecomastia (1.5%).
Consulti un Cardiologo, potrebbe trattarsi di un problema ad altra origine.
Auguri affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof. Martino,
la ringrazio della risposta. Per prudenza ho interrotto la cura. Ora la pressione è nella norma, mentre la minima questa mattina era 101. Comunque lei mi consiglia di riprendere la cura, vorrei a metà dose ma vedo che non si può, perchè sono capsule molli.
saluti.
I.D.
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente, si direi di si...e a dosaggio pieno. Consulti un Cardiologo per l'altro problema.
Auguri ed affettuosi saluti
Prof. Giovanni MARTINO