Prepuzio ristretto

Salve da alcuni giorni mi si è ristretto il prepuzio accompagnato da secchezza. Se inumidisco riesco tuttavia a scoprire a fatica ma dopo pochi minuti ritorna a restringersi,tornare in uno stato di secchezza e mi crea difficoltà. Il medico, in modo superficiale,mi ha detto di usare del luan e 'movimentare' il prepuzio. Basta ungere cercare di scoprire più volte e risciacquare? Quante volte al giorno? ...a cosa è dovuto ciò?

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua situazione sembra essere legata ad una balano-postite acuta; bene in questi casi sempre sentire in diretta anche il suo specialista (andrologo o dermatologo) di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve, ho fatto una ricerca in merito balano-postite. Voglio far presente che il glande nel mio caso non ne è interessato ne vi sono macchie biancastre. Ma la secchezza di cui scritto è evidente soltanto sulla parte esterna del prepuzio, se inumidisco con acqua riesco a scoprire ma si nota ovviamente poi come un anello nella zona ristretta.
Detto ciò faccio bene ad usare il luan? se si, ogni quanto dovrei o posso applicarlo?