Come effettuare correttamente lo spermiogramma!

Buonasera!
Sono andato al laboratorio di analisi e mi hanno spiegato l' iter da seguire!
Mi hanno detto di raccogliere lo sperma in un vasetto sterile acquistato in farmacia e di riportarglielo entro 20 minuti!....dopo 3 giorni di "astinenza".
La cosa che volevo chiedervi è questa:
per raccogliere lo sperma devo automasturbarmi obbligatoriamente?
O posso farmi masturbare anche dalla mia ragazza?
Posso raccogliere lo sperma praticando sesso orale o la saliva interferisce?(ovviamente quando stò per raggiungere l' orgasmo, interrompo e raccolgo l' eiaculato nel bicchierino sterile)

Chiedo queste cose perchè con l' automasturbazione mi sembra di produrre uno sperma "diverso", molto più viscoso e in quantità minore rispetto a quando vengo eccitato dalla mia ragazza!.....inoltre con l' automasturbazione lo sperma ha una "pressione" minore rispetto ad un rapporto e mi "cola" sulla mano(quindi ne raccoglierei un volume minore)!

Spero possiate darmi come sempre delle informazioni utili!
Grazie!
Saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

lei è una persona "difficile" !

Comunque il primo consiglio è quello di cercare un laboratorio, dedicato che segua le indicazioni date dall'OMS e dove la raccolta del liquido seminale viene fatta in sede .

Poi, di tutte le richieste da lei fatte, l'unica concessa è quella che sia presente la sua ragazza ma la raccolta deve essere fatta solo tramite masturbazione manuale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/