Aderenze cicatriziali

salve.Il mio grado di sopportazione e' finito !Io penso di avere un problema serio dal mio punto di vista .Mi sono operato di idrocele a febbraio per una complicanza di varicocele.Ho girato tutti gli andrologi della basilicata e mi dicono che nn ho niente..Nn e' cosi perke dove ho la cicatrice la pelle e' tutta tumefatta e magari puo essere confusa dal fatto che li la pelle e' rugosa .Il problema che riscontro e' che ho fitte proprio sulla pelle a intervalli di tempo nn regolari, li la pelle e' piu secca e indurita..Mi son fatto 800 km per andare a un ospedale e gli ho kiesto se avevo la pelle dello scroto attaccata al testicolo .e lui ha detto no ma ho aderenze cicatriziali e quindi a me sembra la pelle attaccata e mi da molto fastidio sta cosa ..inoltre mi ha detto che ho ancora lo scroto gonfio e mi ha dato un antifiammatorio piu aulin ma nn li ho presi..xke' mai dopo 9 mesi ho ancora lo scroto gonfio ?Mi ha inoltre detto che il taglio nn e' stato fatto sul rafe mediano e questo ha portato a questa situazione di aderenze .. E' vero ? E' stato un errore chirurgico ? Una complicanza ? E' normale che ci siano ste aderenze ?Siccome tutti dicono che sto bene e ho bisogno di uno psichiatra come posso dimostrare che si sbagliano ?Devo beccare su internet qualcuno che si e' operato di idrocele e kiedergli se ha i miei stessi fastidi ? ci sono esami che nn siano ecodoppler per capire cosa nn va ? grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

qualche volta dopo una operazione per idrocele possono residuare aderenze tra la cute e le strutture peritesticolari.
In genere si risolvono in pochi mesi.
E' chiaro che un problema come il suo non possa essere giudicato via WEB senza una diretta verifica clinica.
Senza fare centinaia di km, si faccia vedere a un "normale" urologo o chirugo locale che le saprà sicuramente rispondere
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
nessun urologo locale ha notato sta cosa e per questo sn andato a milano..sono passati 9 mesi e la pelle e' ancora attaccata..ci sono pomate che possono farla staccare o ammorbidire? grazie