Colica renale passata senza espulsione calcolo

Salve, ho 47 anni ed il 31 dicembre scorso mentre ero seduto sento una forte fitta che aumenta a dismisura sul lato dx dietro la schiena altezza rene, chiamo medico e mi dice sicuramente una colica renale (anche perché in alcuni analisi passati delle urine usciva spesso “renella” ecc ) e mi prescrive siringhe voltaren e spasmex insieme per almeno due volte al di.
Dopo un paio di giorni il dolore man mano lo sento abbassarsi sia d intensità che di locazione, infatti inizio a sentirlo sulla parte bassa della schia dx e in corrispondenza del basso ventre fino poi a scomparire del tutto , non mi sembra di aver espulso nulla almeno non l ho visto ne sentito. Quindi smetto le siringhe al terzo giorno e faccio ecografia addome completo dove non si evince nulla tranne che una prostata un po gonfia (39 g).
Ora mi succede che il dolore è scomparso ma solo quando cammino il movimento mi fa sentire un piccolissimo fastidio quasi impercettibile appunto lato dx dietro alla schiena. Cosa può essere? Forse un residuo del trauma che ho avuto e con più tempo passerà?(sono passati 2gg dalla scomparsa del dolore) O l eco non è stata fatta bene ed’e’ ancora la il calcoletto? Onestamente non so cosa pensare. Mi date una dritta su cosa fare o devo aspettare? Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

se la ecografia renale ha escluso calcoli o microlitiasi direi di stare tranquillo
piccolissimi calcoli vescicali potrebbero non essere evidenziabili con la semplice ecografia
si tenga sotto controllo dal suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e la rassicurazione. Infatti il “fastidio” anche quello è sparito quando cammino quindi è come dice lei. Ora quando avrò un po di tempo devo farmi visitare per quella prostata un po’ gonfia ( di 39g ). Anche se per il mio lavoro sono sempre seduto in macchina e qualcuno mi diceva che poteva anche essere questa la causa dovrò riprendere a correre anche che mi liaceva tanto. Saluti e grazie mille.