Colica renale e continui fastidi al fianco destro

Salve, un mese fa ho avuto una colica renale, successivamente a questo episodio, sono rimasta bloccata per una settimana e più con una sensazione di dolore e gonfiore al fianco destro, una sensazione di pressione nella zona genitale e inguinale e la sensazione di non svuotare mai la vescica completamente dopo la minzione. Dopo vari esami del sangue, delle urine e urinocultura, gli esiti non hanno manifestato nessuno problema. Un dolore come quello della colica si è ripresentato anche durante le mestruazioni, assieme ai dolori consueti, con annesso dolore nella zona genitale. Dopo una radiografia in cui non è risultato alcun calcolo, ho fatto un'ecografia che ha manifestato una modesta ectasia al bacinetto renale destro. Il radiologo ha supposto potesse trattarsi di una giuntopatia. Nel frattempo continuo a soffrire di dolori al fianco destro, specialmente dopo un particolare sforzo e quando sono in piedi, mentre i dolori nella zona genitale e l' "insoddisfazione" dopo la minzione sono costanti. Mentre attendo la visita dall'urologo, vorrei avere un parere che possa tranquillizzarmi. Ringrazio in anticipo chi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La persistenza di disturbi, a fronte della negatività di indagini di primo livello, consiglierebbbe un approfondimento diagnostico con TAC dell'addome, senza mezzo di contrasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it