La cicatrice sia ancora un pò gonfia,

salve, a inizio novembre sono stato operato per fimosi, ora, a distanza di quasi 2 mesi, quando il pene è in erezione a volte sento ancora qualche piccolo doloretto, e sembra che la cicatrice sia ancora un pò gonfia, e se la tocco mi fa ancora un pochino male, è normale? è probabile che non sono stato proprio "attento" alla sua riabilitazione, ma i "problemi" sopra citati potrebbero causare qualcosa od è normale? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
gli organi soono fatti per essere usati. Addirittura, dopo il regolare perido di astinenza (1 mese circa) "solo una sana e consapevole libidine salva i giovani dagli inestetismi (possibili) della circoncisione".
Pertanto prima di impaurirsi ancora di più le consiglio dui farsi vedere dal collega che l' ha operata, tanto per non trascurare nulla. Faccia sapere.