Ernia, ombelico, addominale, movimento

Buonasera, è da qualche anno che a periodi alterni soffro per via di queste fitte all'ombelico, mi accade dopo il risveglio mattutino quando mi stiracchio o mentre scendo dal letto.
Il dolore proviene dalla zona ombelicale, è come se mi stessero pungendo con degli spilli e se provo a tenere la schiena dritta sento come uno strappo; per di piú quando vado in bagno a urinare sento un dolore fortissimo che mi costringe a piegarmi in posizione fetale.
Il mio medico di base mi ha prescritto un ecografia, attendo comunque un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Sono sintomi difficili da intepretare, per di più a distanza, poichè uniscono componenti chiaramente legate al movimento ed altre no (es. urinare). Dopo la accurata visita diretta (dalla quale pare non sia stato rilevato nulla), il passo successivo sono gli accertamenti di primo livello, tra cui certamente c'è l'ecografia. Ci faccia sapere dunque, se lo desidera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it