Eiaculazione debole

Salve Dottori e grazie del vostro tempo.
Vorrei un consulto in quanto ha da un mese che ho eiaculazioni deboli, senza getto e la quantità di sperma è notevolmente inferiore rispetto a prima. Faccio pipì un pò di più rispetto a prima ma non ho dolori ne bruciori anche i rapporti sessuali sono quasi normali a parte dopo aver eiaculato la prima volta ho pesantezza tra i testicoli e l'ano e mi sono accorto che è aumenato il periodo refrattario. L'unico dolore che ho è al testicolo sinistro e all'inguine ma questi dolori li avevo anche prima. Ora nello stesso periodo di questo problema ho iniziato a soffrire di stipsi e ho fatto un ecografia addome completo e mi è stata trovata una piccola cisti alla prostata ma il dottore mi ha detto che non era niente di grave e non c'era bisogno nemmeno di prenotare una visita specialistica. Cosa potrebbe essere? Sono un pò preoccupato ho prenotato una visita da un urologo ma fra due settimane. Vorrei sapere qualcosa prima se si tratta di varicocele o qualche altra cosa? Se sti problemi sono causati dalla stipsi o viceversa? Io non ho mai sofferto di stipsi e nemmeno di problemi sessuali apparte come ho accennato prima a qualche dolore all'inguine e testicolo sinistro. Poi mi sembra strano che le due cose sono venute assieme e mi sto preoccupando ho anche un malessere generale da più di un mese e non riesco a capire. Grazie ancora.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve
in caso di eiaculazione debole dobbiamo innanzitutto accertarci della pervietà dell’uretra. Sarebbe utile valutare la cisti prostatica con un’ecografia con sondino trans rettale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore del tempo dedicato.
Le volevo chiedere ma se ci sono problemi all'uretra non dovrei avere anche problemi a urinare? In quanto non mi pare di avere problemi a fare pipì.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
l’urina è molto più fluida del liquido seminale per cui talvolta l’urina esce normalmente mentre il liquido seminale seminale trova un ostacolo per via della diversa viscosità