Eiaculazione e tempi

Salve dottori, da sempre mi sono accorto con quasi tutte le partner, che se ho un rapporto sessuale al giorno, non sempre riesco a raggiungere l'orgasmo,mentre quando ne ho uno ogni 3 - 4 giorni e in quei giorni non mi sono minimamente masturbato riesco a venire ma non sempre! Capita che a volte non riesco a raggiungere l'orgasmo neanche dopo 3-4 giorni nei quali non ho completamente eiaculato. Con la masturbazione da solo invece ci riesco sempre e quando voglio. Come è possibile? Ho parlato con un urologo qualche giorno fa e mi ha detto di non masturbarmi più completamente o quasi se ho una partner fissa, gli ho esposto anche il fatto che a volte in passato esageravo con la masturbazione e lui mi ha spiegato che ci può essere una correlazione tra masturbazione eccessiva ed eiaculazione ritardata. Mi ha consigliato di non praticarla più se ho una partner fissa e che col tempo non masturbandomi più, mi verrà naturale raggiungere l'orgasmo tramite rapporto, è solo questione di abitudine.

Che ne pensate?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
eiaculazioni patologiche come le sue in assenza di patologia organica evidenziabile sono di origine psicologica. Senta uno psicologo, poichè, con tutta la stima possibile per il collega i consigli funzionano zero.