Eiaculazione retrogada

Buonasera
Sto frequentando un uomo che non eiacula. Mi ha detto che è da sempre che è così non ha subito interventi ma è nato così. mi ha detto che con una sua ex ha provato a fare la fecondazione assistita due volte e non è riuscita. Però i presupposti ci sono. Quindi bisogna fare più tentativi o non potremo avere figli?
Seconda domanda: io non so se si tratta di eiaculazione retrogada, lo dico io perché mi sono informata su internet ma lui non mi ha detto il nome di questa situazione. Io ho comunque tolto l'anello perché mi ha detto che tanto è impossibile che rimanga incinta in modo naturale anche se io ho già notato che qualcosa esce quando raggiunge l'orgasmo. Comunque ho tolto l'anello il 19/03 e mi sono venute il 22/03. Oggi ho avuto delle perdite marroni. È normale?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sulle "perdite marroni" bene sentire il suo ginecologo di fiducia.

Il suo compagno invece dovrebbe fare in diretta una valutazione con esperto andrologo.

I problemi possono essere sia una eiaculazione retrograda che impossibile.

A questo proposito le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/211-quando-il-liquido-seminale-non-esce-ovvero-c-e-un-eiaculazione-retrograda.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto