Una visita dal mio urologo

Salve
innanzitutto grazie per il vostro tempo.

in seguito a un esame colturale del liquido seminale, in quanto ho dei dolori al glande e alla uretra forse dovuti ad una congestione prostatica che sto curando con Permixon, e' stato segnalato: Haemophilus parainfluenzae.

Siccome x una visita dal mio urologo di fiducia devo aspettare 2 settimane causa vacanze pasqualizie, il mio medico di base mi ha prescritto intanto Macladin 500mg 2 volte al giorno x 7gg. Nell'esito però non c'era il biogramma che segnale le resistenze ai farmaci cosi' il mio dottore e' andato un po' x esperienza.

Volevo sapere un vostro commento.

Inoltre volevo togliermi dei dubbi prima delle 2 settimane:
1- l' Haemophilus parainfluenzae é un virus o un batterio?
2- l' H.P. puo' essere causa di forti dolori al glande e all'uretra?

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore b11342,

l'Haemophilus parainluenzae è un bacillo (batterio), gram negativo, sovente responsabile di malatie respiratorie.
Una prostatite potrebbe determinare "fastidi" al glande e all'uretra.
In attesa della spermiocoltura e dell'antibiogramma, la decisione terapeutica sembrerebbe adeguata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
diagnosi e terapie proposte dal Suo Medico sono assolutamente condivisibili. Finalmente un perfetto Medico di base.
Non dimentichi, in ogni caso, la visita Andrologica di controllo, tassativa.
Affettuosi auguri per tutto e per la prossima Pasqua. Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
diagnosi e terapie proposte dal Suo Medico sono assolutamente condivisibili. Finalmente un perfetto Medico di base.
Non dimentichi, in ogni caso, la visita Andrologica di controllo, tassativa.
Affettuosi auguri per tutto e per la prossima Pasqua. Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è un batterio gram negativo
se responsabile di prostatite può dare questi disturni che lamenta
bisogna valutare l'antibiogramma per la terapia mirata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com