Un problema psicologico dovuto magari all'adolescenza o cosa

Buonasera, io ho 14 anni e gia da qualche mese ho notato che ho come un fastidio verso la metà del pene, piu' che fastidio è una strana sensazione, una sensazione come quando si deve urinare ma poi in realtà non ho bisogno di ciò...
Mi capita anche la sera, quando vado a letto sento questa sensazione come se dovrei urinare, ma anche se vado in bagno mi accorgo che non è quello!!
Non penso che sia qualche infezione o cose varie perchè non mi brucia e non ho notato alcun rossore, ma questo fastidio è a livello interno...
Vorrei dire un altra cosa, io ad esempio prima di uscire, o prima di qualsiasi cosa devo prima andare in bagno ad urinare...
Quindi quello che ho spiegato in precedenza può essere un problema psicologico dovuto magari all'adolescenza o cosa??
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,

potrebbe benissimo essere una sensazione legata magari ad un particolare periodo di ansia o stress.
Comunque potrebbe essere utile parlarne con il tuo medico di famiglia, che in caso di dubbio ti potrà prescrivere un semplice esame urine con eventuale urinocoltura.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie dr. Pescatori, quindi lei afferma che se in un urinocultura risulta tutto apposto il problema è solo psicologico? comunque prima ho scritto che questa sensazione la ho da u nmese, ma invece è da molto più, però a volte si fa sentire, a volte no...
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Sai, il web ha i suoi limiti, non ritengo corretto fare ulteriori ipotesi senza aver avuto la possibilità di valutarti direttamente.