Un colore giallo chiaro trasparente

gentili medici

sono un ragazzo di 20 anni, e da circa una settimana vado al bagno per urinare praticamente ogni ora, superando le 10 volte al giorno.
vi espongo le varie premesse: da una settimana circa mi alleno a casa facendo vari esercizi fisici, bevo leggermente di piu (non supero i 2 lt), ho dei leggeri doloretti vicino all'ombelico a destra ma solo se faccio pressione su quel punto e infine è un periodo per me di grande stress e ansia.
la mia urina non ha colori strani, è infatti di un colore giallo chiaro trasparente e non sento alcun tipo di fastidio o dolore quando urino..quindi davvero non capisco cosa possa essere anche perche non mi alzo la notte per fare pipi, sto per fare un esame delle urine, ma nel frattempo potete espormi le possibili cause e una diagnosi?
grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve
chiaramente fare una diagnosi senza esami strumentali è praticamente impossibile
Si potrebbe ipotizzare una modesta componente infiammatoria a carico della vescica, ma non dimentichiamo che spesso bevendo più liquidi la diuresi tende ad aumentare e quindi anche la frequenza urinaria
se disturbi persistono malgrado esame urine urino coltura negative sarebbe utile eseguire anche un ecografia vescicale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.