Utente 486XXX
Buon giorno, mi chiamo Valentina, ho 29, peso 91kg per 163 cm.
Vi scrivo perchè è dalla scorsa notte che ho la sensazione di vescica sempre piena, anche dopo aver urinato.
La quantità di urina non è tantissima (trasparente) ma neanche poca ed è accompagnata poi da una sensazione di sete.

Sono prossima al ciclo mestruale e non so se questo disturbo possa dipendere da questo , dal diabete o da un infezione delle vie urinarie.

Ho pensato anche che in continuo bisogno di bere sia dovuto all'ansia che mi prende (ho paura che urinare troppo mi faccia disidratare).

Sono una persona che spesso si lascia prendere dall'ansia, specie dopo che due anni fa ho scoperto di avere un lieve prolasso dei lembi della valvola mitrale.

Cosa mi consigliate? tendo ad andare ad urinare ogni ora (anche se la voglia mi riprende subito dopo essere andata al bagno) , è pericoloso?

[#1] dopo  
Dr. Paolo Piana

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Per intanto è opportuno che ne parli con il suo medico curante. La cosa più probabile è che stia covando una infiammazione / infezione delle basse vie urinarie (ossia una banale cistite) e che l'ansia faccia tutto il resto. Un semplice esame delle urine potrebbe già chiarire e andrebbe eseguito prima di iniziare qualsiasi terapia empirica. Al di là di questo, il suo problema sanitario evidentemente è un altro, ovvero il notevole sovrappeso, ed auspichiamo lei stia già impegnadosi a risolverlo, poiché potrebbe portare con sè numerose ed importanti complicazioni.
Dr. Paolo Piana
Responsabile Centro Calcolosi Renale A.O. U. Città della Salute e della Scienza - Torino
www.urologiatorino.org/landing