Sangue perenne urine

SALVE, da un po di anni mi tormenta anche psicologicamente il fatto che nelle urine ci sono tracce di sangue. Le varie ecografie indicano semplice renella nel rene sx
Allego i due esami recenti
Metodo: Riflettanza
ESAME URINE COMPLETO
COLORE Giallo Paglierino
ASPETTO Limpido
1,015 da 1,005 a 1,035 PESO SPECIFICO
5,5 da 5,5 a 7,5 pH
15 mg/dl fino a 15 PROTEINE (PROTEINURIA)
Assente mg/dl Assente GLUCOSIO (GLICOSURIA)
Assenti Assenti CORPI CHETONICI
Assente mg/dl Assente BILIRUBINA
¬ Medio Assente EMOGLOBINA
ESTERASI LEUCOCITARIA Assente c/uL
NITRITI Assenti
0,2 mg/dl fino a 1,0 UROBILINOGENO
Per rapportare gli elementi per campo microscopico divedere per 6
ESAME CITOFLUORIMETRICO (UF1000i)
¬ 86 /uL fino a 20 ERITROCITI
3 /uL fino a 25 LEUCOCITI
1 /uL fino a 10 CELLULE DELLE ALTE VIE
1 /uL fino a 30 CELLULE DELLE BASSE VIE
2 /uL fino a 800 BATTERI
Metodo: esame colturale
ESAME COLTURALE DELL'URINA
Risultato Negativo
ESAME URINE 3 CAMPIONI
Esame Microscopico
Campione subottimale per:
Campione costituito da:
- batteri
- istiociti
- cellule pavimentose
- granulociti
- cellule uroteliali con alterazioni reattive
Conclusione diagnostica
Reperto citologico infiammatorio. Campione negativo per carcinoma uroteliale ad alto grado (NHGUC) sec.
classificazione di Parigi 2016*.
*Rif.: The Paris System for Reporting Urinary Cytology [classificazione adottata dal laboratorio Synlab in data del 9.11.2017]
- campione negativo per carcinoma uroteliale ad alto grado (NHGUC)
- cellule uroteliali atipiche (AUC)
- sospetto per carcinoma uroteliale di alto grado (SHGUC)
- carcinoma uroteliale di alto grado (HGUC)
- neoplasia uroteliale di basso grado (LGUC)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non le rimane che bere molto per eliminare la renella. E si dica fortunato che è solo questo. Se persiste tormento utile psicologo
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la disponibilità,
Ho fatto anche sperminogramma, negativo. Rx diretta reni e quel poco che si vede è ok, Io bevo 4 lt d'acqua al giorno e il colore è sempre quello e l'ematuria c'e sempre. Secondo me non può essere semplice renella, ho curato una prostatite è l'ho risolta.
Non so piu che fare..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E renela