Vertigini e senso di svenimento con vescica piena il mattino

Mi sveglio, a volte, la mattina con un senso di pesantezza alle ossa, e specialmente nella zona del basso ventre e schiena, collegato ad una grossa difficoltà a respirare. Sento quasi vertigini e senso di svenimento.
Il tutto prima di orinare, dopodiché la situazione si attenua via via.

A cosa può essere dovuto? Premesso che di notte dormo senza mai svegliarmi e non sento il bisogno di svuotarmi prima.
Il fatto che sia abbastanza magro e ho il torace-busto magari stretto e incassato può significare qualcosa? O il fatto di dormire tendenzialmente a pancia in giù?

Che mi consiglia di fare?

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sicuramente come prima cosa ne parlerei con il medico di famiglia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gliene ho già parlato, mi ha dato però l'impressione di non sapere bene dove andare a.... parare.

bah...