Scintigrafia ale ossa

Salve mi spiegate che significa questo referto ?
l'esplorazione dell'interno scheletro ha evidenziato discreto accumulo del radiocomposto a livello condro-sternale a destra verosimilmente in corrispondenza del IV° arco costale ed a livello dell'emisoma destra l3 da controllare a distanza di tempo.
Iperaccumulo del radiocomposto da riferire verosimilmente a patologia osteo articolare degenerativa cronica si reperta al livello delle due ginocchia.
Assenza nei rimanenti segmenti ossei esaminati di aree di patologico iperaccumulo del tracciante compatibikli con lesioni focali in atto.
Praticamente mio padre
ha un tumore infiltrante? Questo esame dopo essersi operato la prostata grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Egregio signore, il tumore alla prostata può presentarsi al momento della diagnosi con metastasi oseee. Queste lesioni possono inoltre svilupparsi anche a distanza di tempo da eventuali trattamenti radicali come l'intervento chirurgico o la radioterapia. Nel caso di suo padre non sappiano per quale motivo egli sia stato operato e quale sia l'esito dell'esame istologico, dati questi ultimi che sono di basilare importanza per definire il quadro. L'esame istologico non documenta peraltro lesioni ossee sicuramente addebitabili alla presenza di metastasi. Sarebbe comunque opportuno uno studio radiologico mirato a livello della gabbia toracica.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Trattasi di situazione importante e meritevole di approfondimenti e soprattutto di essere seguita dall'urologo che ha preso in carico le terapie chirurgiche e mediche del paziente in esame.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo