Emospermia help

salve ho problemi di emospermia (ho 26 anni) riconducibili ad 1 batterio escherichia coli, lo sto combattendo da 2 mesi e sono in cura da 1 specialista il quale mi ha prescritto 1 terapia di antibiotici e antinfiammatori quali nettacin fiale ora portata a termine senza risultati. Ho rifatto le analisi e sono risultate ora negative ma ho ancora una forte presenza di sangue vivo nel liquido seminale; ormai mi sono rassegnato dovrà passare da se? Ho consultato vari medici e chiedo il vostro aiuto repentino. Esame microscopico: rere cellule, alcuni leucociti, Emazie a tappeto. GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

molto spesso l'emospermia è sostenuta dalla presenza di calcolosi prostatica; ha mai fatto un'ecografia (meglio transrettale) per la loro ricerca?
Se questa fosse la causa temo che gli antibiotici siano inutili; in linea di massima gli episodi potrebbero ripetersi, ma la consolazione è che l'emospermia non sarebbe una condizione grave o rischiosa.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
si ho fatto 1 ecorafia vescicale e della prostata risultata solo modicamente aumentata di volume. Quello che mi preoccupa è la presenza di solo sangue vivo nello sperma. Tutto cio' puo' portare ad 1 sterilita' non sto avendo piu' rapporti ho paura. grazie..
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

Ha mai effettuato una spermiocoltura ed una urinocoltura?
Sono gli esami principali volti ad individuare una infezione dell' apparato genito-urinario maschile.
Comunque l' emospermia riconosce varie cause, non solo l' infezione.
E' chiaro che la persistenza del suo problema richiede una visita diretta.
Se vuole io esercito a Napoli in Via Santa Lucia.
Se è interessato le propongo una visita presso il mio studio. Può prenotare chiamando lo 081-7649530.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#4]
dopo
Utente
salve e grazie mille per le risposte ho effettuato una spermiocoltura ed una urinocoltura per 2 volte la prima risultata positiva: germe isolato escherichia coli carica 80000 mentre la spermicultura 100000 colonie di E. coli; la seconda volta risultano entrambi negative e la spermicultura evidenzia eziemie a tappeto alcuni leucociti e rare cellule.COsa vuol dire? Martedi' devo ritornare a visita se non ho risolvo vedro', ormai sono 3 mesi, preciso che sto ancora in terapia con nettacin 150 fl,levoxacin 500 orudis 100 ma i sintomi non scompaiono il sangue è sempre presente ho anche sofferto di dolenza al testicolo dx. grazie ancora
[#5]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

Rimango a sua disposizione.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se ha già fatto tutte quelle cose tranquillo. Ha già preso un sacco di antibiotici e le spermiocolture sono esami pieni di falsi posirùtivi.
A 26 anni, con tutte quelle terapie e quegli esami giudico il suo problema che tanto la spaventa assolutamente banale. Per cui tranqillo.