Medicazione circoncisione

Buongiorno, ho appena subito un intervento di circoncisione per fimosi, ho solo 2 domande:

1) le medicazioni con l'assunzione di antibiotico le devo iniziare oggi oppure oggi sono coperto?
2) il chirurgo mi ha prescritto gentalyn da mettere sui punti, io 3 giorni fa ho acquistato in farmacia la crema che vi ho allegato per un altro problema, va bene comunque o devo per forza acquistare gentalyn?
https://imgur.com/k6EvoAF
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e segua ora attentamente tutte le indicazioni terapeutiche ricevute!

Detto questo si ricordi comunque che sempre le indicazioni ricevute in diretta rappresentano il solo strumento valido per avere un decorso post operatorio senza problemi e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per quanto riguarda la pomata quella va bene al posto del gentalyn? Sono passato in farmacia e mi hanno detto che è uguale, lei che mi dice?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se crema o pomata contenente gentamicina è un equivalente.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore, oggi è il giorno seguente all'intervento, il medico mi ha detto che già oggi posso riprendere a farmi le doccie, secondo lei è giusto? non vorrei che con l'acqua i punti si allentano e vanno via prima del previsto.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
buongiorno, è normale che a circa 3 giorni dall'intervento il pene è ancora gonfio come una zampogna? il glande è in gran parte ricoperto dalla pelle, e non riesco a tirarla giù per disinfettare i punti in quanto è ancora gonfio soprattutto nella parte sinistra e se provo a tirarla giù mi fa male. Quanti giorni ci mette a sgonfiarsi? al momento sto prendendo gli antibiotici e sto mettendo una garza con gentalyn sul glande, visto che non riesco ad arrivare ai punti.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In alcuni casi possono essere richiesti anche 10-15 giorni.

Senta ora il suo urologo di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.